Salone del Mobile.Milano Shanghai – Al via la replica del successo di aprile

22 Nov 2017


Grande attesa per la seconda edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai che avrà luogo dal 23 al 25 di novembre 2017 presso l’Exhibition Center di Shanghai (SEC).

Il successo della prima edizione è stato sancito da 20.750 visitatori provenienti dalle Regioni di prima fascia della Cina e da quelle centrali a forte tasso di sviluppo, come ad esempio Sichuan, Hubei e Henan. Una partecipazione che ha confermato le aspettative di un progetto triennale teso a combinare la conoscenza del mercato con le esigenze di un Paes dove la domanda di mobili è cresciuta del 334% negli ultimi sette anni.

Il successo del Salone del Mobile.Milano Shanghai è stato possibile anche per il determinante supporto del governo italiano e delle istituzioni.

L’area della manifestazione è maggiore rispetto al 2016 e saranno presenti più di 100 brand italiani del design (+63%). Il Salone del Mobile.Milano Shanghai riunirà interior designer, rivenditori, fornitori e professionisti dell’arredamento e del design che testimonieranno l’eccellenza del design italiano in Cina.  Sarà ancora l’incontro di due culture, finalizzato a una duratura collaborazione tra le due economie.

Come nel 2016, tra gli altri due gli appuntamenti imperdibili: il Salone Satellite, dedicato ai designer al di sotto dei 35 anni, e le Master Classes, con tre giorni di programmi di formazione. Il Salone Satellite vuole incoraggiare la creatività nelle nuove generazioni cinesi: vi parteciperanno 50 giovani designer provenienti da università e importanti scuole di design della Repubblica Popolare cinese. Tra gli ospiti delle Master Classes, invece, non mancheranno architetti e designer famosi come Mario Bellini, Piero Lissoni e Giancarlo Tintori. A loro il compito di esporre e condividere visioni e impressioni sull’evoluzione del design in Cina e nel mondo.

Anche quest’anno per i brand partecipanti alla manifestazione sarà indispensabile interagire con gli utenti cinesi tramite WeChat. Nuove campagne ADV richiameranno l’interesse degli appassionati del brand verso la manifestazione, fornendo loro servizi pratici tra cui i pagamenti in-app. Durante la fiera gli utenti consulteranno WeChat per ottenere informazioni su un prodotto e fare acquisti; essere presenti con un Account Ufficiale renderà più facile ed immediata la comunicazione del brand agli operatori del settore. In Europa Digital Retex (Tencent Trusted Partner) ha sviluppato forti competenze nel settore dell’arredo e può supportare brand italiani e europei a individuare il target ideale in Cina per cogliere tutti i vantaggi di questo fiorente mercato.

Nuovi brand del design hanno colto l’importanza dell’evento e delle opportunità di business che induce. Già in occasione della prima edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai numerose firme dell’arredamento hanno avviato una presenza su WeChat con un account ufficiale.

Nella seconda edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai spicca la partecipazione di Poliform, leader italiano dell’arredamento che interpreta progetti abitativi con differenti e innovative scelte estetiche e compositive.  Poliform ha rilevato una forte attenzione e apprezzamento il proprio design e ha concretizzato l’interesse verso il mercato cinese con l’apertura di un Official Account su WeChat (ID: poliform_official), allo scopo di abilitare i visitatori al rapporto diretto con il brand.

  Salone del Mobile.Milano Shanghai 2017 Preview Shanghai, la Milano d’Oriente del design Salone del Mobile.Milano Shanghai 2017 Salone del Mobile.Milano Announces 2017 Shanghai Lineup

 

White Paper - Come vendere in Cina: gli step da seguire per conquistare il mercato



newsletter

Lasciaci la tua email per essere sempre
aggiornato sulle ultime notizie di Retex.